Loading...
Mercato Italia - Via Catania, 70, Roma
info@butchersbox36.it
+39 366 944 0745

Continuiamo con le succulente ricette di Alfredo, il nostro esperto macellaio.

Per il secondo episodio, vi presentiamo un'irresistibile preparazione a base di carne dal profumo inconfondibile: i budini al tartufo.

Ingredienti: 


Preparazione: 

Come prima sistemiamo i pirottini sul tavolo e li rivestiamo di pellicola trasparente, il quantitativo che servirà a donare la caratteristica forma “a polpetta” al nostro secondo piatto di carne. 

Iniziamo adagiando due fette di speck per ogni pirottino, sistemandole formando una “X” e facendone fuoriuscire una buona parte. 

Ora che abbiamo i nostri fiori iniziamo a farcire i budini mettendo per primo uno strato del preparato speciale di macinato di vitello di alta qualità. Utilizziamo i nostri migliori tagli di vitello migliori affinché risultino morbidi al punto giusto e non tirino fuori troppi liquidi in cottura.

A seguire, come secondo strato, la crema di parmigiano amalgamata in egual proporzioni con la crema di tartufo, meglio se generoso. Pressate con la mano e andate a chiudere la nostra pallina con uno strato finale di macinato di vitello.

Per una buona riuscita della forma, ricordatevi di pressare delicatamente ogni strato con la mano.

Tocco conclusivo, utilizzate le fette di speck che prima fuoriuscivano dal pirottino per chiudere i budini. Aiutatevi a sigillare con la pellicola. 

Mentre si riposano in frigorifero per circa 20 minuti, vi ricordo che il nostro laboratorio è certificato Gluten Free. Questo vuol dire che tutti i nostri prodotti sono esclusivamente Senza Glutine. Potrete decidere quindi se cimentarvi nella preparazione oppure acquistare direttamente il prodotto “pronto a cuocere”.

Ora siamo pronti a liberare i budini dalla pellicola e iniziare la cottura.




Consigli di Cottura:

In forno: cuocere a 180° per circa 20 minuti, spennellando di olio di oliva il fondo della teglia (o dei pirottini se possono andare in forno come quelli che utilizziamo noi nei pronti a cuocere).

In friggitrice ad aria: 200° per circa 20 minuti, senza bisogno di girare o aggiungere olio.

Per vedere il video con i consigli di cottura di Alfredo, visita la nostra pagina Instagram!


I budini al tartufo aspettano soltanto di essere assaggiati!

Acquista i budini già pronti da cuocere

Ricerca